::l’analogico cartaceo dilaga

Non è solo un venticello di primavera, e la città me lo ricorda subito dopo l’episodio della bacheca della yoghurteria.
Poco più in là, faceva bella mostra di sé l’evoluzione analogico-cartacea dello spamming: cosa c’è di più facile che scrivere un indirizzo e-mail su foglietti di carta, e poi tappezzare con questi un angolo urbano?
Esattamente non vi so dire se si tratta di solitudine portata all’estremo, sollazzo goliardico o azione sputtanatrice da ex ragazzo di lei… Io semplicemente intendo produrre onda liddove il sasso è stato tirato; agisco passivamete quale eco, rifrazione, ridondanza. Starà ai più volenterosi e gioiosamente perditempo di voi scoprire se Yelenia esiste, e, in caso di responso positivo, se è sola e triste, o divertita dal vostro feedback, o vi chiederà 40 di bocca 75 di…vabbè, insomma…
La interpreto così: nel momento in cui la tecnologia permette contatti veloci, ma alle volte anche solo fugaci e superficiali, cresce l’esigenza stessa di ottenere tali caratteristiche (effetto uovo/gallina); crescendo questa più velocemente dell’innovazione tecnologica e del suo inserimento (leggi: rapporto vantaggioso qualità/prezzo), l’utenza è costretta a rivalutare mezzi comunicativi sicuramente dal sapore anacronistico, ma di effetto apprezzabile se valutati dal punto di vista delle nuove esigenze richieste. Insomma: internet è più fico, ma la scrittura è più veloce. Ed è questo che conta ora: abbreviare le tempistiche di comunicazione.

Annunci

3 thoughts on “::l’analogico cartaceo dilaga

  1. Non si tratta solo di abbreviare tempistiche credo che certi strumenti non siano ancora a portata di tutti e nonostante la tecnologia non ancora veloci quanto un foglio di carta e, aggiungerei un passa parola. Baci da un porcello

  2. Pingback: ::analogico cartaceo massivo | pastaaltonno

Una forchettata di commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...