::intermezzo autocritico

Unisco, con un colpo di ago chirurgico per filo logico, l’ultimo post a quello al quale si riferiva. Noto con familiarità che entrambi sono lati di un solido neanche poi tanto elaborato e complesso; fanno parte dei molteplici effetti sociali generati da una unica causa. O almeno così appare a me.
Ad un mese di distanza dall’apertura, quantomeno improvvisata, di questo blog, comincio a carpirne l’essenza, ed a riconoscerne le armi più valide e potenti. Probabilmente, per blogger più scafati di me ciò che sto per dire rientra nelle Grandi Ovvietà. In altri tempi, all’interno di altri spazi, mi sarei spellato le dita sulla tastiera per ricondurre due temi come quelli alla propria matrice, e non nego che ciò avrebbe soddisfatto le componenti più superficiali del mio ego.
Invece qui sul blog mi sono fermato: mi sembra di capire che questo sia uno strumento comunicativo che agisce per molteplici piccoli tasselli, e non per poche assolute verità. Altrimenti è facile poi ritrovarsi blindati in uno snobismo di per sé, secondo me, non negativo, ma certamente limitante per lo scambio d’informazione.
Bene, lo userò (anche?) come medicinale, per placare il mio conclamato egocentrismo: le indicazioni le evinco, la posologia me la faccio da me, le controindicazioni devo ancora individuarle, non vedo né prevedo data di scadenza.

Annunci

2 thoughts on “::intermezzo autocritico

  1. dai kekule, ti presto le calze arabescate da guardare nei momenti di sconforto 🙂
    ps. se te le provi non me le smagliare 🙂 – chiccolain

Una forchettata di commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...