::eee la grande coalizione eh!

Ma abbiate pazienza! Perché tediare ancora quando la soluzione è davanti ai propri occhi?
Quanto tempo è che la Sinistra italiana è in cerca un grande leader, quello definitivo ed assoluto, uno che sia trascinator di folle, uno che imponga un legame ipnotico prima ed addirittura empatico dopo. E noi sappiamo chi è quest’uomo, sappiamo dov’è, sappiamo cosa fa; e da un po’ di giorni a questa parte, lo sentiamo nominare più volte la parola pensione!
Pensione! É o non è la Grande Occasione? Cosa mai può interessare alle varie anime della Sinistra se Francesco Boni ci tiene davvero o meno? Ancora a tentare l’esperimento per sintetizzare la pizza dall’Ideologia? Personalmente, io lo voterei al volo, qualsiasi fazione dovesse andare a sponsorizzare. Però non posso negare che il suo faccione starebbe bene sulla bandiera rossa, portato a cromìa bianconera, volto verso oriente, parallelo ai volti dei cinque Maestri.
Io già me lo immagino ai comizi:”Eee si parla di operai eh! Eeemaai mai mai mai sottovalutare la massa dei lavoratori…eeeemai! Rendi il tuo voto un protagonista del Novecento! Io voglio un amico da casa che sappia apprezzare l’arte della politica! Eee poi non vi lamentate quando il Governo costerà 10 50 100 volte tanto eh!”.
L’attesa mi strugge, ti aspetto compagno Boni.

Annunci

8 thoughts on “::eee la grande coalizione eh!

  1. Rispondo qui al tuo commento nel mio blog…
    be’, tutto vero quello che dici, ma ricorda che anche io sono disoccupata adesso, NON in vacanza! In attesa, si spera, di un dottorato… a proposito, sei anche tu nella landa desolata del Polo di Sesto Fiorentino?

  2. Pingback: ::franceschiello rating system | pastaaltonno

Una forchettata di commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...