::se non hai vergogna di questa potenza fatti avanti!

Nelle sue condizioni, il Papa è presentato dal vasto circuito di comunicazione cattolica come un eroe che lotta contro il demone del deperimento delle membra.

É inutile dire che la cosa funziona alla perfezione. Però io credo fermamente che si possa fare di più, che si riesca con poche accortezze ad ottimizzare il perverso, magnifico, meccanismo mediatico in corso.

Largo ai professionisti! Navarro è un portavoce d’altri tempi, un ingranaggio sorpassato che va sostituito.

In sua vece, propongo a gran voce la candidatura della signorina Koros, disposta anche subito al suo nuovo ruolo in Vaticano, dopo la fine dell’ennesima messa in onda della serie Daitarn 3. Koros può vantare ottime credenziali: di bell’aspetto, veste sobriamente, ride di rado, e può vantare, oltre a documentate esperienze lavorative nel settore, un master in Comunicazione Empatica Fotogutturale che favorisce la sua candidatura al ruolo di interprete papale.

Intervistata, la Koros si è detta felice ma non sorpresa: la sua carriera negli ambienti ecclesiastici era già cominciata, nel suo piccolo, ai servigi di un semplice prete di provincia, tale Don Zauker.

Annunci

14 thoughts on “::se non hai vergogna di questa potenza fatti avanti!

  1. io la woytila(o come ***** si scrive) preferirei affossarla…magari sotto un paio di metri di terra starebbe meglio…non so…basteranno?non vorrei finisse come in “pet Semetery”..brrr!!
    ma non muoiono mai i Kattivi?ci terremo anche tutti gli altri pretacci(ruini,ratzinger,ecc..ecc..) x altri 150 anni?!?

  2. tottichapo:ma te guarda, uno vuole dare un consiglio agggratisse al pilastro del cattolicesimo, e deve anche aspettarsi una ricompensa calcolabile in volts.
    Ma allora è vero che non c’è più religione! 😀
    quasiblu:eh ma guarda che già lo faccio, eh! Con questo:

  3. “…ma non muoiono mai i Kattivi?ci terremo anche tutti gli altri pretacci(ruini,ratzinger,ecc..ecc..) x altri 150 anni?!? ”

    Caro Taddeo 17, non è che Woytila non può morire… è che, come dice l’adagio “MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO”

  4. A proposito di “virus vaticani” ed amenità varie… mi sono fermato a pensare che ora come ora chi costruisce un virus è uno smanettone per lo più (o lo è stato), non ce lo vedo insomma a militare nelle fila del papa o ad essere contattato da loro (al massimo lo vedo in qualche agenzia di sicurezza e roba simile)… ma pensiamo ad un prossimo futuro. Pensiamo ai CL, Gen e compagnia della nostra generazione…
    Dei Tecnocattolici
    ALTRO CHE WILLIAM GIBSON!!!

    CHIESA DI CRISTO PRIMO PROGRAMMATORE DI COMPUTER… ARRIVOOOOOO (e ora sgamatemi la citazione (senza usare gugol plis))

  5. La saga del Papa malato che combatte il male è ormai ridicola. Capisco la preoccupazione dei fedeli e dunque anche l’entusiasmo per un suo saluto o una sua benedizione dalla finestra di Piazza S.Pietro ma… era proprio necessario un servizio con tanto di “camera car” che permetteva di sbirciare all’interno dell’auto in cui era salito il pontefice nel momento in cui è stato dimesso? Mancavano solo gli intermedi e il box coi meccanici per ricreare un gran premio a regola d’arte!

Una forchettata di commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...