::artista o imbecille?

Tre mesi di appassionato lavoro.

Tre mesi sempre in bilico, a comporre, disegnare, imparare a programmare e poi programmare; ma soprattutto, ad organizzare le difficoltà che tutti i simpatici imbranati partecipanti sono riusciti a pescare dal cappello magico.

L’idea era quella di mandare in porto, con un colpo di coda splendidamente anacronistico, una demo per Commodore Plus/4 composta dai singoli contributi degli ultimi utenti.

Come organizzatore superdinamico, ho dovuto innanzitutto completare il mio piccolo contributo prima di chiunque altro: grafica, musica e codice. Dopodiché è cominciato il mio totale e sudatissimo vassallaggio:”Sì, potrei partecipare, se qualcuno mi facesse la graaaaficaaa…”, evvabè la faccio io; “Eh, vorrei farne parte, ma mi servirebbe una musica dedicaaataaaa…”, ho capito ci penso io. Per non parlare delle parti strutturali (presentazione, fine lato, finale, caricatore, selettore parti singole, ASCIIart del disco…); anzi, ricordo di aver terminato l’ultima delle tre musiche di caricamento addirittura mezz’ora prima della partenza del treno che mi avrebbe portato in Ungheria, all’Árok Party 7, dove tutti insieme abbiamo presentato il risultato finale.

Alla fine, la mia soddisfazione. Crackers Demo 4: 17 parti singole, caricatore IRQ con 3 differenti brani, intro turndisk endcredits, parte nascosta, selettore, lato bonus. Voleste perder tempo, l’emulatore da usare è questo.

È incredibile come io riesca sempre nelle cose che non mi porteranno mai da nessuna parte. Artista o imbecille?

Annunci

7 thoughts on “::artista o imbecille?

  1. In effetti su Linux sì, naturalmente, ma anche io sono d’accordo, la CNN ha dovuto sospendere la diretta perché hanno i PC con Windows bacati come groviera!!

    Appassionati di Feynmann sì, naturalmente, ma mi ci metto anch’io, per noi la bibbia sono le: “Feynmann’s lectures on Physics”, versione integrale con testo a fronte.

    Adams e Frank jr. però non rientrano tra queste cose.

    Piuttosto da notare è la spocchia aristocratica nei confronti di chimici e soprattutto ingegneri (per giusta causa).

  2. artista o imbecille, secondo me è colpa di quella vertigine di libbertà, ma dirò anche di privatissima fighezza, che si prova dedicando le più preziose tra le nostre energie alle più inutili cose, presempio: i blog.

  3. albatross:sì più o meno così, la foga geek tout cour. Io da chimico-fisico ho sempre apprezzato Fisica X…anzi no:”Physics X”, con qualcosa di notevole da aggiungere (riempire a caso ;)), ma personalmente apprezzo la calma professionale di non farne un “per noi”. É questo meraviglioso ed oscurantista “far gruppo” la cosa notevole e “mandriosa”. 😀
    Commenta pure dove abbiamo iniziato, lasciando i commenti intopic liddove serva, ti leggo comunque.
    quasiblu:salvaguardiamo il nostro diritto al tempo perso! 😉

  4. Io continuo a proclamare la mia invidia e sete di conoscenza per il commodore… essendo stato un utente che sapeva mettere solo le cassette. Ora sono in piena fase revival musicale… Jaeron Tel era un mostro, forse addirittura più di Hubbard (non mi picchiate!!)
    Ma quando scendi che ti voglio incontrare!!
    Emanuele

Una forchettata di commento?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...