::otto vincenti gradazioni del nero

Ora, fate conto, ho ancora da riprendermi dalla birra continua, dall’atmosfera amichevole, dalle discussioni tecniche e da quelle futili, dalle dormite sotto le stelle, prima delle giornate passate a ravanare nella memoria di vecchi computer, che emettono tanto di quel calore da abbronzarti.

Quello che posso dire è questo: abbiamo dominato l’Árok Party, vincendo ovviamente nella categoria più ambita, la 8bit democompo, con la trackmo fatta in cooperazione di scena, che può vantare parti singole da meno di 16KBytes: la prima vera trackmo che gira su C16/C116 (ovviamente anche su Plus/4), assolutamente inespanso, e senza aggiunte esterne quali la SIDcard, ad esempio.

8 Shades of Black” è finalmente stata rilasciata nella versione mostrata al party. Dieci parti dieci, più un selettore iniziale col quale scegliere la propria “terapia”, con tanto di scatola di aspirina, blister, pillole e ricetta del medico curante. È completa di trackloader e di parti segrete da scovare.

Presto, verrà rilasciata anche la versione finale, con una parte aggiuntiva di Murphy/EXD/GS, una parte che ci ha fatto dannare per un giorno intero a causa delle incongruenze grafiche tra emulatore e macchina reale.

Il qui presente vincitore si vergogna un po’ come uno scolaretto, ma con questa piccola fobia oramai ci convive da tempo; quindi, nessun link a foto e video dell’evento, che son tanti e tanti.

Avendo assolto a quasi tutti i classici compiti che seguono la festa (quello che viene chiamato in gergo afterparty, e che riguarda upload del materiale, accumulo di foto, rinfrescata di siti dedicati eccetera) ci si prende una pausa riflessiva, baloccandosi con alcuni dei premi: riviste, chiavette usb ed altro ancora, fino al pezzo forte, che non poteva che essere un Commodore DTV.

15 thoughts on “::otto vincenti gradazioni del nero

  1. Cavolo, complimenti vivissimi! Per fortuna la scena italiana continua a vivere grazie a gente come te 🙂

    Che belle immagini, chissà che sensazioni, però è un peccato che ti si veda solo in una foto, per di più scattata lateralmente. Noto anche la presenza di Vincenzo/Conspiracy, musician che ammiro immensamente e con cui ho avuto anche dei trascorsi e-pistolari.

    Comunque, passiamo alle cose serie: quando sarà disponibile una versione ascoltabile da noi poveri mortali che, meschini, non possediamo un C64? Noi aspettiamo.
    _
    Qbic

  2. la 8bit democompo, con la trackmo fatta in cooperazione di scena, che può vantare parti singole da meno di 16KBytes: la prima vera trackmo che gira su C16/C116 (ovviamente anche su Plus/4), assolutamente inespanso, e senza aggiunte esterne quali la SIDcard, ad esempio.

    E’ fantastico. Di queste 6-7 righe ho capito solo gli avverbi e le congiunzioni! XD
    Keku, non ho idea di cosa tu stia parlando, ma comunque sono contenta per te.
    Son passata per un salutino!
    Ciao ^__^

    minty

  3. minty:bella Mentina, grazie, lo sai che sarai sempre nel mio cuore e nei miei sogni erotici più spinti!
    Aspetta un attimo, ma io ho disseminato apposta il post di link per ogni dove, e allora che l’ho fatto a fare? :O

  4. Ma io sono piiigra! Non clikko mai i link… 😛

    D’accordo, ora ho clikkato e forse, dico forse, mi sono fatta un’idea.
    In pratica avete fatto un video musicale attraverso il codice del computer… Bello! Ce l’hai anche che gira su Videolan per Win2000?

    :PPPP
    XDDD (

  5. Anche se effettivamente il linguaggio e‘ un po‘ troppo tecnico,mi complimento vivissimamente con te per i risultati raggiunti (solo, fammi capi‘ bene che hai vinto).Dove e‘ reperibile il capolavoro da te composto?
    E soprattutto, fattelo di‘:
    BUFFONEEEEEEE =D

  6. emanuele:mi sento scemo, ma…ma dico io, credevi non ci fosse link al nome della demo?
    Emanueee! Quelli ti rimbecilliscono, ha ragione Marco, sono completamente pazzi ed avranno la tua mente!

Una forchettata di commento?

